You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

CONSIGLI & BUONE MANIERE BY ABBY- I LEVI HUSKY

Bipedi, ho bisogno della vostra attenzione: lo so che non vedete l'ora di venire nel mio bel paese, però prima di partire è anche il caso che leggiate qualche consiglio che solo io che sono nata qui posso darvi, e che teniate sempre a mente l'ABC delle buone maniere.

ABBIGLIAMENTO

Io ho una bella pellicciotta che mi protegge, ma voi sentite freddo qui pure quando io ho caldo quindi cercate di coprirvi. Sicuramente avrete bisogno di comprare qualcosa, ma potrebbe comunque succedere che il vostro abbigliamento non sia adatto se quando arrivate è tanto freddo. 

Sarebbe buono avere un buon intimo termico, i miei bipedi ne hanno di ogni tipo, e per loro quello che funziona meglio quando è tanto freddo è un intimo termico con cotone a pelle e lana fuori; ce ne sono di vario tipo e si trovano delle buone soluzioni anche nei negozi italiani, ovviamente molto dipende anche dalla vostra percezione del freddo, ma è comunque il primo step fondamentale per stare caldi. 

Una buona tuta da sci sicuramente aiuta ma quelle che avete già a casa a volte non bastano, quindi sappiate che qui potete noleggiare tute in due pezzi o tutoni interi per freddi più estremi.

I guanti anche giocano un ruolo molto importante così come un buon cappello. Anche se i guanti con le dita vi danno la sensazione di avere più manualità sappiate che le moffole sono la soluzione migliore. Volete sapere perchè? Perchè i guanti con le dita fanno passare il freddo tra un dito e l'altro, mentre la moffola tiene tutte le dita vicine. E mi raccomando i sottoguanti. La bipede c'ha più guanti che capelli, e pure il bipede...vabbè lui di capelli ce ne ha già pochi, comunque la bipede la vedo sempre con guanti di lana foderati in pile, ma non so se li trovate voi. 

Scarpe e calzini sono importantissimi! Scarpe con rivestimento termico stile Sorel e/o affini, calde e impermeabili e di almeno un numero più grande. Se il piede sta bello largo il sangue defluisce meglio ed evita che si ghiacci fino a perdere la sensibilità, in più una scarpa più larga vi da modo di mettere più di un paio di calzini. Sappiate che qui è abbastanza normale mettersi almeno due paia di calzini, ancora meglio se quello esterno è di lana. Ma sappiate che comunque pire scarpe e calzini si possono noleggiare, chiedete ai bipepi.

Un consiglio per i mini-bipedi: non ha senso prendere una tuta in due pezzi per loro, stanno più al caldo con un tutone sano sopratutto se sono piccoli. So che magari in alcuni casi non sono "eleganti", ma sembrare fighi e avere freddo e stare male non è fashion MAI!E vale pure per i bipedi grandi.

IMPORTANTE: I miei bipedi, quando vi vedono per la prima volta, fanno un check di come siete vestiti e potrebbe succedere che vi dicano che avete bisogno di noleggiare perchè non siete abbastanza coperti. Per favore ascoltateli! Non hanno un tornaconto personale, e non vogliono farvi spendere soldi a tutti i costi per chissà quale vantaggio, non hanno nessuna sposorizzazione con marche e nessun accordo con nessuno, loro consigliano e basta e lo fanno per voi, perchè fare una vacanza come questa e rovinarsela perchè si ha freddo non è molto sensato.

RAPPORTO CON I MIEI AMICI QUADRUPEDI

Una delle cose più belle di questa vacanza è la possibilità di incontrare i miei amici husky e le renne. In entrambi i casi è importante rispettare qualche semplice regola, e applicare un po' di buon senso sopratutto quando ci sono mini-bipedi in giro. I miei bipedi vi diranno come comportarvi per non dar loro fastidio e per potervi avvicinare in tranquillità, voi come sempre dovreste solo ascoltarli e assicurarvi che se avete mini-bipedi con voi loro facciano lo stesso. 

PRENOTAZIONI & PAGAMENTI

Questa è una cosa che fa LA bipede, e in genere lei cerca sempre di prenotare gli orari migliori per farvi godere le escursioni che scegliete con calma. Vi dice tutto con largo anticipo, con orari e giorni. Se c'è qualche alzataccia, potete sempre chiedere se si può far più tardi (lei ci pensa già di suo). Ovviamente non è lei che decide, sopratutto quando volete visitare renne e husky, ma sono le fattorie che non sempre possono accontentare le sue richieste. Lei ci prova ma se non si può, non si può. Di sicuro scrivere tardi la sera per posticipare un'escursione del giorno dopo non è una cosa da fare primo perchè i miei bipedi hanno il vizio di dormire a una certa ora, e secondo perchè rischiate che sia troppo tardi per accontentarvi. 

Per i pagamenti pure vi dicono tutto in anticipo, come e entro quando farli; quindi se volete fatture intestate o se avete qualche necessità voi chiedete a lei, al limite vi dice che non si può fare, ma meglio saperlo in anticipo...no?! I miei bipedi sono disponibili, quindi chiedete, non abbiate paura.

PUNTUALITA' 

Altra cosa importante, più per voi che per me o per i bipedi. Gli appuntamenti dati servono a viaggiare in sicurezza verso il luogo dell'escursione e ad arrivare in tempo per potersi godere una bella esperienza. Sopratutto nel caso di husky e renne, è importante che siate puntuali. In Lapponia non si corre, sopratutto quando il tempo è brutto, quindi cercate di essere puntuali.

ABBIATE CURA DEI MIEI BIPEDI

I mie bipedi non so dove sono stati fatti, ma sono una razza a parte. Io li ho già trovati così, e sono tutto quello che ho. So che vi danno tante informazioni perchè scrivono sempre e non mi coccolano mai! Mi fanno incontrare sempre un sacco di persone e vi fanno vedere quanto è bello questo posto. Sono sempre tanto disponibili, forse in qualche caso pure troppo. Amano davvero tanto quello che fanno, ma a un certo punto anche loro devono staccare. Mentre siete qui sono reperibili anche se non sono con voi, ma non 24 ore su 24...a un certo punto i telefoni si spengono e si fa la nanna.